Nautilus Marina

nautical solution in rome

Il Cantiere

Stampa la scheda

Il Nautilus Marina è un punto fermo nel panorama cantieristico del Tirreno ed il suo Cantiere si è proposto nel corso degli anni come luogo di riferimento per le varie attività di manutenzione e ottimizzazione, mantenendo sempre alta l'attenzione sulle nuove tecniche e sul mercato dei nuovi prodotti.

Trattamenti Anti-Osmosi:
Il cantiere Nautilus, Centro International Yachtpaints, esegue diagnosi, perizie e trattamenti personalizzati con rilascio di garanzia triennale.
La soluzione dei vari gradi e problemi di Osmosi avviene con l'utilizzo di tecniche e soluzioni differenti a secondo delle specifiche esigenze. Rimozione completa della vecchia antivegetativa: Sabbiatrice a secco per trattamenti profondi, sabbiatrice Ibix per asportazione strati di antivegetativa e trattamenti superficiali, utilizzo di macchinario Gelplane per rimozione forzata manuale degli strati.
Per l'asciugatura dello scafo, a seconda dei gradi di umidità vengono utilizzati diversi tipi di asciugatura. All'interno del ns capannone le carene possono essere sottoposte all'asciugatura forzata con l'utilizzo di cannoni riscaldanti per accelerare il naturale processo, per situazioni particolarmente problematiche  o per umidità localizzate vengono applicati i pannelli riscaldati del sistema Hot Vac, di cui il Nautilus è il centro specializzato per l'Italia, con i quali si riesce ad intervenire in profondità e i glicoli e gli altri prodottidi decomposizione possono essere vaporizzati trovando la giusta combinazione tra aspirazione e riscaldamento.

Lavorazioni in Resina e Carbonio:
Grazie all'esperienza maturata nei vari anni, anche e soprattutto nella costruzione di imbarcazioni c/terzi, culminata con la vittoria nei Mondiali e negli Italiani 2012 delle ultime due NM38, il cantiere è in grado di effettuare lavorazioni  sia con l'utilizzo di macchinari per il vuoto a temperatura controllata sia per infusione.

Verniciature
Il costante aggiornamento tecnologico  ha permesso al cantiere di essere ormai da anni il primo centro autorizzato in Italia per applicazione Awlgrip International Yachtpaints per la realizzazione di verniciature per ogni tipo di imbarcazione.
Siamo inoltre distributori unici per l'Italia della linea di prodotti di Nanotecnologia GTechniq, marchio conosciuto a livello mondiale ed utilizzato dai più grandi cantieri navali per la lucidaura e cura dell'opera viva.

Falegnameria
L'impiego di manodopera specializzata e la costante collaborazione con affermati studi di progettazione di interni ci ha permesso di realizzare  e di poter garantire a qualsiasi armatore la personalizzazione e modifica degli spazi interni della propria imbarcazione e di poter effetuare la posa in opera di coperte in teak per imbarcazioni di qualsiasi livello.                     

Impiantistica di bordo
Grande attenzione è da sempre stata riservata anche alle forniture accessorie delle imbarcazione.  Il cantiere è stato riconosciuto  Centro Assistenza Climma, Frigoboat, FIscher Panda e Sea Recovery ed oltre ad effetuare  interventi su impianti già esistenti realizza impianti ex novo. Nel mondo dei dissalatori da anni collabora e fornisce assistenza per il centro sud alla  Desalator, che al momento rappresenta l'azienda produttrice dei migliori  dissalatori sul mercato ma anche e soprattutto l'azienda con la miglior assistenza post-vendita. Altra eccellenza per il ns cantiere è rappresentata dall'essere da anni  distributore per l'Italia dei componenti Phillipi Elect., azienda tedesca produttrice dei componenti elettrici più utilizzati dai vari cantieri costruttori italiani ed europei.
La collaborazione inoltre con Simrad e Raymarine ci permette di essere il punto di riferimento del centro sud per ogni problematica di elettronica di bordo.

Ottimizzazione scafi.
Non è un mistero per nessuno la grande attenzione che da sempre il Nautilu Marina, spinto soprattutto dal forte senso agonisitco del suo presidente PIno Stillitano, ha avuto per l'aspetto più squisitamente sportivo. Realizziamo quindi ottimizzazione linee acqua, appendici, alberi e piani velici avvalendoci anche della collaborazione dello Studio Cossutti Yacht

Consegna ed allestimenti imbarcazioni c/terzi
Il riconoscimento delle varie competenze ha sicuramente il suo naturale punto di convergenza nella fiducia accordataci dai maggiori costruttori per la consegna e l'armamento delle loro nuove imbarcazioni.

Motoristica Entro e Fuoribordo
Cantiere Autorizzato Yanmar:
Il Nautilus Marina, anche sul fronte Motori può assicurare ai suoi clienti assistenza  specializzata e di qualità. Riconosciuto  ormai da anni come Cantiere Autorizzato Yanmar e  aderente al programma "5 Years Warranty" per l'estensione delle garanzie , ha allargato il suo orizzonte anche al vasto mondo dei Fuoribordo essendo riconosciuto come centro assistenza  dei maggiori marchi ( Perkins, Evinrude E-Tech, Mercury Racing) sia per  il piccolo/medio  diporto  che per i grandi motori di Offshore.